G.M.
10 settembre 2009
Calabona: 100 bridgisti per il memorial Mannazzu
Sabato 12 e domenica 13 la sala dei congressi dell’Hotel Calabona di Alghero ospiterà il torneo di bridge a coppie organizzato dalla locale associazione
ALGHERO - Sabato 12 e domenica 13 la sala dei congressi dell’Hotel Calabona di Alghero ospiterà il Memorial Fratelli Mannazzu, torneo di bridge a coppie organizzato dalla locale associazione. I fratelli Mannazzu furono nel secondo dopoguerra i pionieri di questo che è considerato uno dei “giochi della mente” ed è stato protagonista, assieme agli scacchi e alla dama, dei “world sports mind games” nel dopo Olimpiadi di Pechino 2008.
Proprio i Mannazzu, assieme a Piero Curto e zio Fredy, propagarono in Alghero questa “passionaccia” nella fine degli anni cinquanta e favorirono la prosecuzione di questo sport fino alle ultime generazioni che ora li ricordano con grande affetto. Alghero, assieme a Sassari e Cagliari, è considerata una delle piazze più importanti del bridge nell’isola.
Fanno testo le buone posizioni che gli “atleti” algheresi conquistano nei vari tornei che si disputano in Sardegna. Ora circa cento bridgisti provenienti da tutte le province si contenderanno i vari premi che l’organizzazione, supportata dalla famiglia Mannazzu, ha messo a disposizione per l'occasione.
|