S.A.
1 settembre 2009
A Milano il buffet sardo di Marras
Negozi e attività raccolgono fondi a Milano per il progetto comunale "Adotta un albero". Antonio Marras, nel suo atelier, offrirà un buffet a base di dolci e mirto sardo
MILANO - Antonio Marras, il 10 settembre offrirà nel suo atelier a Milano un buffet a base di dolci sardi e mirto. Lo stilista algherese sarà presente in boutique e personalizzerà borse di tela e anelli sardi in vendita in edizione limitata. L’incasso sarà devoluto ad “Adotta un albero” il progetto comunale che permetterà alla città di piantare un milione di alberi in più.
Lo stilista-poeta della moda italiana ma da qualche anno direttore creativo con successo di Kenzo, uno dei marchi più rappresentativi francesi, non "tradisce" le sue origini isolane che ripropone con forza ed eleganza nei suoi abiti, sfilate e ora iniziative benefiche.
Marras era stato scelto nell'ambito del G8 a La Maddalena quale responsabile dello stile e accoglienza all'insegna della tradizione sarda. Avrebbe dovuto arredare personalmente gli appartamenti per Obama e consorte ma poi il dirottamento del vertice verso l'Abruzzo ha fatto saltare tutto.
In un'intervista, lo stilista algherese aveva confidato la propria amarezza, «per l'occasione mancata per la Sardegna e per il modo di averlo saputo, dalla televisione come tutti gli altri». Tuttavia, persa una vetrina importante per l'Isola, non manca la ribalta internazionale per uno dei creatori più apprezzati della moda italiana e francese, certamente un'opportunità riflessa anche per il gusto e la tradizione sarda.
Nella foto: Antonio Marras
|