Antonio Burruni
22 agosto 2009
Proseguono i festeggiamenti per la festa di Tottubella
Riti sacri e festa in piazza, in onore di Santa Maria Regina, patrona della borgata
ALGHERO – Sono iniziati ieri, con la Santa Messa ed i Vespri Solenni, i festeggiamenti in onore di Santa Maria Regina, patrona di Tottubella. Ieri notte, la piazza della borgata, ha ospitato anche i Cantos a chitarra e, soprattutto, il concerto di Maria Giovanna Cherchi.
Oggi, si proseguirà alle ore 17, con la celebrazione della Santa Messa da parte di don Costantino Poddiche che, nell’occasione, festeggia i venticinque anni di sacerdozio. La funzione sarà accompagnata dai canti del coro “Amici del canto sardo”. A seguire, prenderà il via la processione, che vedrà partecipare anche la “Banda Musicale di Ittiri” ed il gruppo folk “Nostra Signora di Talia” di Olmedo. La serata, alle ore 22, vedrà dapprima la tradizionale lotteria, seguita dal concerto del “Trio Jolly”.
Domenica, alle ore 10, Santa Messa, mentre alle ore 21, è in programma l’esibizione della scuola di ballo latino-americano di Olmedo. Il calendario degli eventi chiuderà col botto, visto che, alle ore 22, saliranno sul palco allestito in Piazza Orosei, i “Tiromancino”.
Nella foto: Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino
|