Red
11 agosto 2009
Carmelo Spada, mostra a Las Tronas
"Vedere l´invisibile", è il titolo della mostra fotografica visitabile dal 10 agosto all´11 ottobre
ALGHERO - "Vedere l'invisibile", è il titolo della mostra fotografica visitabile dal 10 agosto all'11 ottobre presso l'hotel Villa Las Tronas. La protagonista di questa mostra è la superficie riflettente del mare colta nelle diverse stagioni dell’anno e nella differente luce che si riverbera sulle increspature mosse dal vento.
Linee rette, diagonali, curve sorgono, si dispongono e svelano ambiguità di forme e colori che divengono elementi di accordi compositivi formali e cromatici. La materia che il mare porta è apparizione, ricordo quasi eterno, traccia umana, vegetale e animale in perenne movimento, in un casuale allontanarsi o avvicinarsi.
Nell’istante fermato, il caos diventa forma che racconta la sua storia dopo un lungo viaggio alla deriva, è così che le foto ci arrivano suscitando l’orrore, lo stupore, la meraviglia ed anche la domanda: che cos’è la bellezza?
Carmelo Spada è nato ad Alghero, fotografa da 25 anni, insegna storia dell’arte; ha collaborato con la Soprintendenza per i beni artistici e storici per le province di SS e NU. Nel corso degli anni ha realizzato diverse mostre personali. Nel 2008 ha presentato, presso l’hotel Villa Las Tronas, la mostra dal titolo: “Ombre”.
|