Una violenta rissa è scoppiata ella tarda mattina di venerdì nel campo di Fertilia. Diversi feriti e contusi portati all´Ospedale. Intervenuti sul posto i Carabinieri
ALGHERO – Una violenta rissa è scoppiata nella tarda mattina di venerdì, intorno alle 12 a Fertilia. Due famiglie di etnia Rom e residenti ad Alghero si sono affrontate con spranghe, ferri e qualsiasi cosa capitasse a tiro. Il campo è diventato in pochi minuti una bolgia dove sono state coinvolte una decina di persone, molte delle quali sono finite al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Alghero e alla Guardia Medica di Fertilia per accertamenti e medicazioni. Distrutto anche il furgone di uno dei contendenti.
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i Carabinieri della Stazione di Alghero che stanno verificando le cause e le dinamiche dell’episodio e valutando la possibilità di assumere provvedimenti penali. All’origine della rissa pare ci siano rivalità e gelosie familiari di vecchia data. Una delle famiglie rom, infatti, da oltre un anno risiede a Maria Pia, dopo l’abbandono dello spazio a Fertilia.
La causa che ha fatto degenerare le cose, pare sia un dispetto tra ragazzi che ha avuto origine ieri pomeriggio, quando il motorino di uno dei figli residenti a Maria Pia è stato buttato tra le sterpaglie vicino all’abitazione di fronte al Tennis Club. Poi è seguito l’intervento degli adulti e la situazione è decisamente degenerata.
Nella foto: il furgone distrutto e i soccorsi alla Guardia medica di Fertilia