Red
28 luglio 2009
Shannara: Laura Magni e Rita Pelusio
Mercoledì 29 arrivano in piazza Marmilla a Carbonia Laura Magni e Rita Pelusio con uno spettacolo a ingresso gratuito che comincia alle ore 21,30
CARBONIA - Dopo la serata di risate (sabato scorso) con Mr. Forest, è ancora comicità a Carbonia per l’organizzazione di Shannara. Domani (mercoledì 29) arrivano in piazza Marmilla Laura Magni e Rita Pelusio con uno spettacolo a ingresso gratuito che comincia alle ore 21,30.
In “Ci disegnano cosi”, questo il titolo dello show, le due attrici mettono in scena i loro personaggi più conosciuti dal pubblico televisivo – come “Adelina Peres”, la cameriera sudamericana di Letizia Moratti, o come la cuoca giapponese “Ganascia” - in un esilarante intreccio di gag, battute e situazioni tutte da ridere.
Lungo e ricco il curriculum di Rita Pelusio: milanese, classe 1971, nel 1998 fonda con Natalino Balasso, Corrado Nuzzo, Bruno Nataloni e Domenico Lannutti la Compagnia degli Gnorri, producendo il ciclo di commedie "L 'isola degli Gnorri" e “Gnorri(!)", rappresentato per l'intera stagione allo Zelig di Milano. fa part del cast di “Markette”, il programma televisivo condotto da Piero Chiambretti; ospite fissa di “Colorado Cafè” e più volte ospite su Radio2 nel programma “Ottovolante”, nel 2007 è stata attrice nella serie tv “Andata e ritorno” su Rai 2.
Attrice comica di origini veronesi, Laura Magni nel 2001 si affaccia al mondo di Zelig. Fa parte del laboratorio artistico dell’area Zelig Cabaret, “Oggi le comiche”. Nella stagione 2003/2004 è nel cast fisso della trasmissione “Lista d’attesa”, in onda su Telenova. Nel 2004 la sinergia nata con le colleghe di Zelig sfocia nello spettacolo “E adesso siamo in 3 a ballare l’hully gully” con Debora Mancini e Alessandra Ierse.
Dal 2004 collabora con Mtv sia come attrice comica nella trasmissione “Comedy Lab II” (2005) sia come autrice/curatrice di produzioni televisive legate all’intrattenimento. Da gennaio 2008 fa parte del cast di “Colorado Cafè” in onda su Italia 1.
Nella foto: Laura Magni
|