L.P.
20 luglio 2009
Cabaret, "LaPola" ad Alghero
La compagnia si esibirà al Forte della Maddalena. Grande attesa per lo spettacolo di Massimiliano Medda e compagni, gag e battute in slang cagliaritano
ALGHERO - Sfrontati, sanguigni, esplosivi ma soprattutto spassosi. Quattro aggettivi ma se ne possono trovare molti altri per descrivere la compagnia cagliaritana "La Pola".
Riparte con il cabaret di Massimiliano Medda e soci il cartellone degli appuntamenti del "Festival La Musica che Gira Intorno 2009". Messi da parte momentaneamente gli show televisivi, il gruppo di comici approda ad Alghero con un nuovo atto dall’esilarante comicità.
E nella cittadina catalana c’è un clima di grande attesa per lo spettacolo scritto da Massimiliano Medda, Massimiliano Lorrai e Marco Camboni “LaPola In Tur…né” in scena al Forte della Maddalena mercoledì 22 luglio alle ore 21.30.
In questo nuovo capitolo del loro graffiante umorismo in scena ad Alghero, non ci sono soltanto i soliti Massimiliano Medda, Marco Camboni, Massimiliano Lorrai, Francesco Ghiani, Stefano Lorrai e Daniele Gastaldi, si sono aggiunti anche “Su Sindigu” Alessandro Pili e la “Ghiani Band”.
Nuove presenze queste ultime che contribuiscono a rendere ancora più variegato il campionario delle effervescenti parodie comiche interpretate di volta in volta e che tra gag e battute in slang cagliaritano sono diventate il punto di forza del loro teatro cabaret.
Ed è proprio tra i vicoli dell’antico quartiere fronte porto a Cagliari, sorta di "casbah" pulsante dove il vecchio e il nuovo della città si incontrano che Massimiliano Medda e compagnia, trovano gli spunti per far vivere i loro personaggi: i grezzi cagliaritani, i guappetti, le comari, gli sballati e un infinito stuolo di “voci e figure”.
L’appuntamento inserito nel cartellone del Festival "La Musica che Gira Intorno 2009", è organizzato dall’associazione culturale La via del Collegio in collaborazione con la nuova edizione del Festivalguer. Lo spettacolo con LaPola è stato reso possibile grazie al contributo dell’Assessorato Turismo e Spettacolo della Città di Alghero.
|