Finale del I° Torneo Sportika di calcio a 5. Premio della squadra vincitrice una cena da 1500 euro
ALGHERO - Domenica sera nel campo del Picalé, di fronte a numerosi spettatori, si è svolta la finale del primo torneo Sportika “Città di Alghero” di calcio a 5.
La competizione, sponsorizzata da Iacosport, ha visto la partecipazione di 8 squadre provenienti da Sassari, Olmedo ed Alghero. Le due formazioni che si sono contese il primo premio, 1500 euro di cena, sono state l’Area Sport e la Infissi Sassu. Quest’ ultima si è imposta, alla fine dei 40 minuti regolamentari, con il punteggio di 6 a 4.
Partita molto combattuta ma l’elevata caratura tecnica di giocatori come Marco Puddu, alla fine premiato come miglior giocatore del torneo, Fabrizio Maninchedda, entrambi giocatori de La Palma, e Francesco Zitolo, capitano dell’Alghero Calcio, ha fatto la differenza. Puddu si è aggiudicato anche il titolo di capocannoniere del torneo con la bellezza di 18 gol realizzati. Da sottolineare che entrambe le formazioni erano arrivate prime nei rispettivi gironi di qualificazione.
L’Area Sport, però, si è dovuta accontentare del secondo piazzamento, ricevendo in premio dieci completino della Sportika, magliette e pantaloncini. L’intera organizzazione è stata portata avanti da Valentino Neri, Massimo Peana e Valeria Angius che hanno reso possibile la splendida serata.