Antonio Burruni
14 luglio 2009
Villassunta divisa dall’Adsl
La banda larga funziona solo nella parte che fa capo al Comune di Alghero. Niente da fare per i sassaresi
ALGHERO – A Villassunta, l’Adsl raggiunge solo la parte di borgata che fa capo al Comune di Alghero, mentre per i sassaresi, nonostante gli appelli al Comune turritano e, direttamente, alla “Telecom”, la banda larga è ancora una chimera.
Sta durando infatti da oltre un anno, l’attesa degli abitanti della borgata che, per la maggior parte, fa parte del capoluogo turritano. L’Adsl era infatti stato preannunciato per la primavera dello scorso anno. A lanciare l’allarme, dalle pagine del quotidiano “La Nuova Sardegna”, è stato Dell’Angelo Simbula, presidente della Sesta Circoscrizione, che ha inviato una missiva all’assessore al Decentramento e Nuove tecnologie del Comune di Sassari Gianni Cambula.
Ma le lamentele degli abitanti della borgata, nei riguardi dell’Amministrazione turritana, sempre stando a quanto riportato dal quotidiano regionale, non si fermano qui. Tra gli altri, infatti, si registra l’assenza di un medico (presente solo una volta alla settimana, in un ambulatorio senza luce ed acqua), e la presenza nel territorio di strutture inutilizzabili, perché non è ancora stato siglato il passaggio dei beni ex “Ersat” al capoluogo sassarese.
|