Red
7 luglio 2009
Stintino: Ciclopedalata all’insegna della natura
Si è concluso a Stintino il secondo trofeo Mountain Bike Stintino-Le Saline
STINTINO - E’ stata una ciclopedalata sotto il segno della natura e delle bellezze naturali del litorale stintinese. Si è concluso sabato sera, con un buon successo di adesioni, il secondo trofeo «Mountain Bike Stintino–Le Saline», che ritornava a Stintino dopo tre anni dalla prima edizione. Il raduno sportivo rientrava tra gli appuntamenti estivi che l’Amministrazione comunale stintinese sta realizzando per questa lunga estate.
In 25 hanno preso parte alla corsa che si è snodata pungo un percorso che prevedeva il passaggio degli atleti in prossimità di spiagge, a partire da quella delle Saline, quindi a quella dei Tamerici e poi a quelle più piccole vicine al paese.
L’evento sportivo, organizzato dall’assessorato al Turismo e dall’assessorato allo Sport del Comune di Stintino in collaborazione con la Pubblicitas-Mec3 Sport, è stato quindi anche un momento per la scoperta di bellezze naturali che circondano il paese e che, tra tratti di sterrato e di asfalto, ha portato gli atleti a percorrere una distanza di circa 8 chilometri.
Il percorso di gara si è alternato tra strade sterrate, quella che costeggia il mare dalle Saline sino allo stagno di Casaraccio, e strada asfaltata, la strada provinciale che dallo stagno arriva sino al paese passando per la vecchia strada panoramica e costeggia alcune piccole, belle e poco conosciute spiagge.
A conclusione della ciclopedalata, che in Piazza dei 45 ha visto arrivare atleti di età compresa tra i 20 e i 75 anni, si è svolta la premiazione alla presenza del presidente della Pro Loco Stintino Antonio Scano. Tra i premi consegnati ai partecipanti anche un buono per una visita guidata all’isola dell’Asinara.
Nella foto la premiazione: A destra il presidente della pro Loco
|