S.A.
6 luglio 2009
Renzo Piano, vacanze algheresi
Soggiorno algherese per Renzo Piano, uno degli architetti più conosciuti nel panorama internazionale. L´urbanista genovese è stato riconosciuto da alcuni commensali del ristorante "La Lepanto", nel centro storico, dove Piano si trovava a cena con alcuni amici sabato sera
ALGHERO - Soggiorno algherese per Renzo Piano, uno degli architetti più conosciuti nel panorama internazionale. L'urbanista genovese è stato riconosciuto da alcuni commensali del ristorante "La Lepanto", nel centro storico, dove Piano si trovava a cena con alcuni amici sabato sera.
Qualche giorno di vacanza, dunque, in Riviera del Corallo per l'architetto più famoso nel mondo a pochi giorni dalla pubblicazione sul quotidiano "La Repubblica" dell'indagine Censis che ha classificato la facoltà di architettura di Alghero, la prima in Italia. Renzo Piano, nato a Genova nel 1937, si è laureato al Politecnico di Milano nel'64 e ha iniziato a sviluppare un'attività progettuale con studi sperimentali sulle strutture spaziali e sistemi costruttivi innovativi.
Tra le numerose opere realizzate dagli anni'60 all'ultima inaugurazione dell'Art Institute of Chicago il 16 maggio di quest'anno: il Centre Georges Pompidou a Parigi, l'Aeroporto Internazionale del Kansai a Osaka e il palazzo del New York Times a New York.
|