Red
1 luglio 2009
Piu-Demontis, vince Iacosport
Domenica si è concluso il Torneo intitolato a Pasqualino Piu e Angelita Demontis, organizzato come ogni anno dall’attivissimo Roma Club. La finale è stata una combattuta gara vinta da Iacosport per 4 a 2 sull’Osteria Machiavello
ALGHERO - La finale è stata una combattuta gara vinta da Iacosport per 4 a 2 sull’Osteria Machiavello. Questa manifestazione di calcio a 5 è diventata ormai un appuntamento fisso per gli amanti di questo sport, e coinvolge sempre più persone, anche in età avanzata, in quanto le squadre devono schierare una rosa di amatori e solo due giocatori tesserati.
La formula si è dimostrata azzeccata, anche perché presentava dieci squadre divise in due gironi di andata e ritorno, offrendo così alle varie compagini, buone possibilità di approdare ai quarti di finale.
Le partite del torneo si sono disputate tutte sul campo del Residence Picalè, ed hanno visto una buona affluenza di pubblico, in maniera particolare nell’ultima serata, in cui il Roma Club Alghero ha organizzato, come gustoso aperitivo alla finale, un triangolare con squadre della categoria Micro, bambini nati nel 2000 e 2001, con la partecipazione di Audax, Catalunya e G.S.Mercede, vinto, per la cronaca, da questi ultimi, che ha contribuito a riempire all’inverosimile le tribune dell’impianto.
Il Direttivo del Club e le Famiglie, ringraziano tutti gli atleti, le attività commerciali, e tutte le persone che hanno partecipato alla buona riuscita della manifestazione. Purtroppo c’è da segnalare la totale disattenzione delle autorità sportive cittadine, che, nonostante il successo di questa iniziativa, che si svolge peraltro per beneficenza, continuano a snobbare il grande impegno profuso dal Roma Club Alghero, per ricordare due concittadini scomparsi in un tragico evento di rilevanza nazionale e la cui memoria meriterebbe maggiore attenzione da parte dell’amministrazione cittadina.
Da anni, ormai, il Roma Club Alghero ha raccolto centinaia di firme per richiedere l’intestazione di una via cittadina a questi due cari ragazzi, uniti in un tragico destino, e non si capisce quale intoppo burocratico impedisca la realizzazione di questo progetto. Nell’attesa, il Roma Club Alghero da appuntamento a tutti coloro che vorranno partecipare, alla mega grigliata di beneficenza che si terrà la sera dell’11 Luglio all’interno dello stabilimento balneare HOLIDAYS CLUB, in via Lido (fronte bar Vittorina). La serata sarà allietata da musica dal vivo ed i proventi saranno devoluti in beneficenza.
|