La richiesta del Confartigianato che, in un comunicato firmato dal presidente Mario Piras, rivolge un chiaro invito alla pubblica amministrazione affinchè venga avviato l´iter procedurale del Piano Urbanistico Comunale prima della vacanze
ALGHERO - «L'impegno a presentare ufficialmente il PUC prima delle ferie estive». La richiesta arriva dal Confartigianato che, in un comunicato firmato dal presidente Mario Piras, rivolge un chiaro invito alla pubblica amministrazione affinchè venga avviato l'iter procedurale del Piano Urbanistico Comunale prima della vacanze.
Piras, rappresentante dell'associazione di categoria e componente della Commissione Provinciale dell'Artigianato, auspica «un chiaro segnale politico» in particolare nel momento di crisi che stanno attraversando le imprese cittadine, considerato il numero rilevante delle cancellazioni dall'Albo di diverse aziende locali negli ultimi mesi.
Gli artigiani algheresi rivendicano il ruolo di primo piano nell'economia cittadina e la collaborazione con l'amministrazione in progetti di sviluppo fondamentali per la crescita di Alghero, uno fra tutti l'area destinata agli insediamenti produttivi di Ungias-Galanté.