L’assessore comunale Maria Grazia Salaris analizza i disagi sociali dopo l'ultimo abbandono della palazzina di via IV novembre ad Alghero
ALGHERO – Dopo lo
sfratto di Anna Franca Caneglias, la donna che dal 12 giugno occupava abusivamente un fatiscente immobile di proprietà del Comune, l’assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris, fa il punto della situazione.
«Intendo precisare che i Servizi Sociali del Comune di Alghero sono molto vicini al problema. Vicini non solo con il pensiero o con manifestazioni di solidarietà, ma con precisi impegni che nel corso di questi ultimi tempi sono stati assunti sottoforma di pagamento mensile dell’affitto dell’appartamento in cui vive la famiglia che nei giorni scorsi è stata al centro della cronaca».
«Il settore Servizi Sociali – spiega il delegato comunale - ha quotidianamente contatto con realtà purtroppo frequenti in città e agisce con il massimo della disponibilità ed attenzione. Quindi continueremo ad assistere chi si trova in difficoltà facendoci sempre trovare presenti, soprattutto quando si tratta di contribuire al pagamento dei canoni di affitto».
«Ritengo – conclude la Salaris - che l’abbandono dell’immobile fatiscente e pericolante di Via IV novembre, occupato per fortuna solo momentaneamente per esternare uno stato di disagio, sia la decisione più giusta e saggia».