A.B.
18 giugno 2009
Disabili: Orientamento al lavoro
La selezione pubblica per il progetto "Orientabile" è stata resa nota dall’associazione "Pensiero Felice"
ALGHERO - La Provincia di Sassari ha indetto una selezione pubblica per l’individuazione di centocinquanta diversamente abili per l’ammissione ad un percorso di orientamento al lavoro finalizzato all’individuazione di venticinque disabili da avviare allo svolgimento di un tirocinio nelle aziende del territorio con l’obiettivo finale dell’inserimento nel mondo del lavoro. Ad annunciarlo ai propri associati è l’associazione “Pensiero Felice”, tramite il suo presidente Ombretta Armani.
Il progetto “Orientabile”, basato sullo strumento dei seminari d’informazione ed orientamento e sullo strumento del tirocinio, ha come obiettivo l’inserimento lavorativo del disabile ed il miglioramento della sua qualità di vita. E’ prevista l’erogazione di centocinquanta sussidi per la partecipazione al seminario di informazione ed orientamento da parte di persone diversamente abili, delle quali venticinque saranno avviate allo svolgimento di un tirocinio nelle aziende del territorio provinciale per la durata minima di dodici mesi.
Il progetto, prevede l’erogazione di un contributo fisso di cento euro per i soggetti che verranno inseriti nei percorsi d’informazione ed orientamento ed un contributo di duecento euro mensili per lo svolgimento di un tirocinio in un’azienda del territorio provinciale, della durata minima di dodici mesi. Per quanto riguarda i requisiti di accesso, le domande di partecipazione, da presentare entro martedì 30 giugno, e qualsiasi altra informazione, ci si può rivolgere direttamente all’associazione.
Nella foto: Il presidente Ombretta Armani
|