Red
16 giugno 2009
Cambrils, Vigili algheresi in campo
Si è svolto nei giorni scorsi a Cambrils, nella costa Dorada spagnola, un importante torneo internazionale di calcio a 7. La compagine della polizia municipale di Alghero, guidata in panchina da Giuseppe Fanciulli, ha ben figurato, classificandosi al 6 posto
ALGHERO - Si è svolto nei giorni scorsi a Cambrils, nella costa Dorada spagnola, un importante torneo internazionale di calcio a 7, riservato a forze di polizia. La manifestazione sportiva arrivata, oramai, alla sua settima edizione, è stata coordinata in maniera impeccabile dall'Ipa (International Police Association) di Tarragona. Le squadre partecipanti al torneo, provenienti da vari paesi europei, hanno raggiunto il record storico di iscrizioni, costringendo gli organizzatori a concentrare tutti gli scontri diretti nelle due giornate previste dal calendario: venerdi 12 e sabato 13 giugno.
La compagine della polizia municipale di Alghero, guidata in panchina da Giuseppe Fanciulli, ha ben figurato, classificandosi al 6 posto, tra gli over 35. Sfortunatamente, dopo un'esaltante fase eliminatoria, i giallorossi hanno perso per infortunio alcuni dei suoi migliori elementi e, la polizia locale de La Coruna, risultata poi vincitrice del torneo, non ha lasciato scampo agli algheresi, imponendo la sua superiorità con un netto 6-0.
L'ultima partita, che avrebbe permesso ai vigili urbani di portare a casa un piccolo trofeo, è stata persa col minimo scarto, nei minuti finali, per via di un clamoroso autogol del terzino Ortu. Il prossimo appuntamento per il team catalano è a Novembre, in Belgio, dove gli atleti del gruppo sportivo parteciperanno al torneo dell'amicizia nella città di Bruges.
Nella foto la formazione della Polizia Municipale di Alghero
|