Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportAutomobilismo › Rally del Montalbo a Pisciottu su Peugeot
Red 14 giugno 2009
Rally del Montalbo a Pisciottu su Peugeot
Cinquantacinque gli equipaggi al via e trentotto le vetture al traguardo a dimostrare le difficoltà di questo rally difficile e molto impegnativo per uomini e mezzi
Rally del Montalbo a Pisciottu su Peugeot

SASSARI - Ivan Pisciottu in coppia con Alessandro Silecchia su Peugeot 207 Super 2000 si sono aggiudicati la sesta edizione del Rally del Montalbo prova valida per il challenge nona zona e per il Trofeo Rally Sardegna. E’ stata una gara ricca di colpi di scena articolata in sette prove speciali, le prime quattro sono andate a Maurizio Diomedi anche lui su Peugeot 207 Super 2000 e le rimanenti tre sono andate ad Ivan Pisciottu che balzava così al comando della classifica grazie anche ad un problema ai collettori della vettura di Diomedi che chiudeva così al secondo posto a 9” dal vincitore.

Dietro Pisciottu e Diomedi hanno chiuso nell’ordine i barbaricini Igino Marinelli con Claudio Mele su Clio Super 1600 a 56”, quarti Roberto Bitti e Perpaolo Cottu su Peugeot Super 2000 a 1’22” e quinti Giuseppe Dettori con Matteo Giovannini su Mitsubishi Lancer Evo IX a 1’55”8.

Cinquantacinque gli equipaggi al via e trentotto le vetture al traguardo a dimostrare le difficoltà di questo rally difficile e molto impegnativo per uomini e mezzi. E’ stato un successo anche per il pubblico numerosissimo soprattutto nella prova spettacolo in notturna disputata sabato nella zona industriale di Siniscola.

Il gruppo N è andato a Giuseppe Dettori, il gruppo A ad Andrea Pisano su Peugeot 106 rally, il gruppo R a Roberto Cocco e Isacco Turchi su Renault Clio R3, il gruppo Super 1600 a Igino Marinelli, il super 2000 al vincitore Pisciottu e Daniel Donisi con Marco Casalloni su Renault Clio Williams si sono aggiudicati il gruppo riservato alle vetture di scaduta omologazione.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)