"Arte in centro", il “Primo Concorso di Pittura Estemporanea”, col tema “Volti e luoghi del Centro Storico”. Lo speciale sulla manifestazione, in onda sulla Televisiò de l'Alguer, lunedì e martedì, dopo il Tga
ALGHERO - Proseguono le iniziative del consorzio Centro commerciale naturale “Alghero in Centro”, che sabato 6 e domenica 7 giugno, ha organizzato il “Primo Concorso di Pittura Estemporanea”, col tema “Volti e luoghi del Centro Storico”. Lo speciale sulla manifestazione, in onda sulla Televisiò de l'Alguer, lunedì e martedì, dopo il Tga.
Alghero come una tela a cielo aperto sulla quala i vari artisti hanno fermato immagini di mare, panorami, edifici e persone. Entusiasmo e passione nelle parole dei pittori. La giuria, composta da Manlio Masu, Efisio Niolu, Elisabetta Diana e Sergio Bolgeri, ha premiato Giovanni Sanna di Porto Torres (700 euro), Mario Gaspa di Sassari (500 euro) e Gemma Maccioccu (400 euro).
«Proseguire in una visione comune, con amministrazione e associazioni culturali, di valorizzazione del centro storico è l'obbiettivo del programma di eventi del consorzio per tutta l'estate 2009», il commento del presidente di "Alghero in Centro" Emiliano Piras.