A.B.
29 maggio 2009
Fidapa: Omaggio ad Anna Usai
Le opere della pittrice recentemente scomparsa, saranno esposte a Palazzo Civico per tre giorni
ALGHERO - La “Fidapa-Sezione di Alghero”, nell’ambito della sua attività di valorizzazione della figura femminile nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, promuove la retrospettiva della pittrice algherese Anna Usai, recentemente scomparsa.
La mostra antologica, allestita dalle socie della “Commissione Arte e Cultura”, con la collaborazione dei familiari dell’artista, ripercorre la sua lunga vicenda artistica ed esistenziale, che attraversa gli anni cruciali della cultura figurativa dal dopoguerra fino agli inizi del nuovo millennio.
La produzione varia e molteplice di questa attenta osservatrice della cultura algherese, i cui soggetti preferiti si individuano negli scorci paesaggistici dai toni pacati e nelle nature morte floreali fedeli alla tradizione pittorica impressionista, sarà esposta da domenica 7 a martedì 9 giugno, nelle sale del Palazzo Civico, in Via Columbano, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 20.30. Mariolina Cosseddu illustrerà le opere dell’artista in occasione dell’inaugurazione della mostra, sabato 6 giugno alle ore 18.
|