Antonio Burruni
27 maggio 2009
Judo Internazionale: Bene gli algheresi
Una medaglia d’oro ed una d’argento per le ragazze dello Judo Club Alghero
ALGHERO – Buone prestazioni per gli atleti dello “Judo Club Alghero”, impegnate nella ventunesima edizione del “Città di Colombo”, il trofeo internazionale di judo, che ha visto arrivare al “VailantPalace” di Genova, oltre novecento atleti in rappresentanza di centosettantacinque società, sotto le bandiere italiane, francesi, greche e magiare.
Due le medaglie conquistate dalle rappresentanti algheresi impegnate tra le “Esordienti B”. Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Giorgia Di Napoli, nella categoria “fino a cinquantuno chilogrammi”, mentre la piazza d’onore è andata a Michela Merella, nella categoria “fino ai cinquantasette chilogrammi”. Quinto posto per Nicola Placidi, bella categoria “fino ai sessantasei chilogrammi” ed undicesimo Manuel Signorini tra gli “Juniores”.
Le società sarde sono state complessivamente buone protagoniste della manifestazione, con tre medaglie conquistate dall’“Osaka Nuoro” ed una per parte a “Hobby Sport Pirri”, “Judo Club Bosa”, “Judo Macomer”, “Judo Torres”, “Kan Judo Olbia”, “Ken Otani Ghilarza” e “Neapolis Terralba”.
|