Il Corpo Forestale di Alghero interviene sotto i dettami del Gip di Sassari. I proprietari delle piazzole erano stati raggiunti dall´ordinanza del Comune di Alghero nel novembre 2005. Una recente sentenza ha confermato l´obbligo di demolizione
ALGHERO - Campeggio di Sant'Igori posto sotto sequesto conservativo. Nella tarda mattinata di oggi (mercoledì) gli uomini del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale, hanno eseguito un provvedimento firmato dal Giudice per le Indagini Prelimari del Tribunale di Sassari.
La struttura è ora circondata dal tradizionale nastro bianco e rosso. Il lavoro più lungo, per gli uomini della Forestale, è stato il convincere le persone che si trovavano all'interno della struttura, ad uscire prima del sequestro.
La conclusione della vicenda giudiziaria è solo una parte della mole di attività di accertamento e violazione nei campeggi di Sant'Igori e Sant'Imbenia svolta dal comando di Polizia Municipale di Alghero, che, solo negli ultimi tre anni, ha inoltrato all'attenzione della Procura della Repubblica oltre 20 notizie di reato.
L'ultima in ordine di tempo è datata 27 Aprile. I vigili urbani, su disposizione della Procura, hanno posto sotto sequestro una piazzola con sovrastante manufatto prefabbricato all'interno del campeggio Sant'Igori. Anche in questo caso le indagini hanno riguardato accertamenti di violazioni urbanistico - edilizie e di natura paesaggistica.