Nella giornata di oggi la Polizia Municipale dovrebbe allontanare la famiglia dallo stabile di fronte al Tennis Club. La presenza di minori, però, potrebbe impedirne lo sfratto
ALGHERO - Potrebbe essere solo questione di ore. Nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì), infatti, potrebbe essere dato corso all'
ordinanza di sgombero dello stabile di Maria Pia, per la famiglia di nomadi che lo occupa abusivamente da circa un anno.
I Vigili si erano già mobilitati questo lunedì, ma si era poi deciso di rinviare l'operazione. Da circa un anno, ormai, gli inquilini abusivi di Maria Pia chiedono un posto alternativo dove poter andare a vivere.
Problemi di sicurezza dell'immobile ed esigenze da parte dell'amministrazione di rientrare in possesso del proprio patrimonio sono alla base dell'ordinanza che intima ai rom l'immediato sgombero.
La speranza dell'intera famiglia (con 8 bambini a carico) e che dall'assessorato ai servizi sociali del comune di Alghero si possa trovare una soluzione meno drastica al temuto sfratto.