A.B.
12 maggio 2009
Calcio a 5: Un torneo per non dimenticare
Sono aperte le iscrizioni al Memorial Piu e Demontis, organizzato dal Roma Club Alghero
ALGHERO – E’ in fase di organizzazione la quinta edizione del Memorial “Piu & Demontis”, il torneo di calcio a 5 che ricorda Pasqualino Piu ed Angelita Demontis, i due algheresi scomparsi nel 1991 nel rogo della “Moby Prince”.
Pasqualino ed Angelita erano due amici speciali: lui, conosciutissimo in città nell’ambiente sportivo, sia calcistico che automobilistico, di fede romanista e tra i fondatori del gruppo dei tifosi della Polisportiva Alghero. Con Angelita, ragazza generosa e disponibile, formavano una coppia semplice e perfetta. Insieme, sono stati travolti dal destino che li ha voluti su quella nave quasi per caso, insieme ad altre centotrentotto persone. Della tragedia della Moby Prince, a distanza di anni, ancora non si conoscono esattamente cause e responsabilità, come spesso avviene in Italia. Da tredici anni, i comitati delle vittime della Moby Prince attendono che venga chiarita la dinamica dell’incidente, che ha ancora molti punti oscuri.
Intanto, il “Roma Club Alghero”, grazie alla collaborazione generosa di alcune attività imprenditoriali, è arrivata ad organizzare quattro edizioni del torneo di calcio a 5 intitolato ai due compianti concittadini. Come sempre, lo scopo principale della manifestazione è la beneficenza.
Il torneo prenderà il via martedì 12 maggio, mentre la finale è prevista per il 29 giugno. Le partite si disputeranno nell’impianto sportivo del “Picalè”, in orari serali. I calendari ed i risultati della gare, potranno essere visionati nella stessa struttura, o nel sito internet del Roma Club Alghero.
|