Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Automobilismo: Si scaldano i motori per lo slalom in salita
Antonio Burruni 9 maggio 2009
Automobilismo: Si scaldano i motori per lo slalom in salita
Al via domani la diciottesima edizione del Trofeo Riviera del Corallo organizzata dal Team Alghero Corse
Automobilismo: Si scaldano i motori per lo slalom in salita

ALGHERO – Domani, domenica 10 maggio, si accenderà il semaforo verde della diciottesima edizione del “Trofeo Riviera del Corallo”, valevole anche come settima edizione della “Coppa Città di Alghero”, la gara di autoslalom valida quale terza prova del Campionato Italiano 2009 di specialità, organizzata dall’associazione sportiva motoristica “Team Alghero Corse”, in collaborazione con l’“Automobilclub” di Sassari ed il contributo dell’Assessorato allo sport del Comune di Alghero.

Le verifiche sportive e tecniche si terranno oggi, dalle ore 14.30 alle ore 21, nella struttura della “Pani Autoricambi”. L’appuntamento con la gara è invece domattina, dalle ore 10 (il percorso verrà chiuso dalle ore 8.30), sul tradizionale percorso dell’Alghero–Scala Piccada. Tre le manches cronometrate, valide per la classifica, più una manche di ricognizione, nel quale il Team Alghero Corse ha predisposto quattordici postazioni di birilli formate da cinque e sei barriere, che serviranno a contenere la media della velocità sugli ottanta chilometri orari, media necessaria ad ottenere anche per quest’anno l’inclusione dello slalom algherese come prova valida per il campionato.

Sono quarantuno i piloti, in rappresentanza di sei scuderie (Team Alghero Corse, “Magliona Motor Sport”, “Aquila Motorsport”, “Gts Corse”, “Bono Corse” e “Progetto Mite”) che hanno annunciato la loro iscrizione alla manifestazione e che sono già stati suddivisi dagli organizzatori, nelle tredici classi in gara. Assenti i primi due classificati dell’edizione 2008, Fabio Emanuele e Vinaccia, è invece presente Angelo Fois, pilota di casa e terzo classificato lo scorso anno, sempre sulla sua Fa1 Kawasaki. A contendergli la vittoria finale, ci saranno i primi cinque classificati della seconda tappa del Campionato Italiano 2009 di specialità, quella disputata sulla “Guspini-Arbus” domenica 26 aprile: Francesco Marrone e Marco Canu, primi e secondi su “Osella Pa9”, Roberto Vacca, terzo su “Bmw M3”, Antonino Cardillo, quarto su “Fiat 127” ed Antonello Marongiu, quinto su “Am Kawasaki”. Grande attesa anche per Sergio Emanuele Farris, figlio d’arte e talento autentico nel campo dell’automobilismo, fresco campione nazionale nel Trofeo Italiano di velocità in montagna, che parteciperà su “Gloria C7-P”. Unico “casco rosa” in gara sarà Martina Siddi, un’Under 23 già vista su questo tracciato, che con la su “Renault Clio W” numero 32, parteciperà nel “Gruppo S-Classe S6”.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)