A.B.
6 maggio 2009
Sardigna Second Life festeggia 2 anni
Per il secondo compleanno del Sardigna in Second Life, è in programma uno spettacolo con tutti i personaggi sardi che sono stati ospiti del portale
ALGHERO – “Sardignia in Second Life" compie due anni e per festeggiare, organizza “A kent’annos Sardigna-Le mille vite di un’Isola”. L’evento consiste nel portare al Teatro “Andrea Parodi” di Porto Torres, venerdì 8 maggio, tutti i personaggi sardi di punta che sono stati ospiti di Sardigna in Second Life”, in una sorta di talk show che li vedrà protagonisti:
Parteciperanno alla manifestazione Franciscu Sedda, semiologo ed autore del libro “La vera storia della bandiera dei sardi”, la cantante algherese Franca Masu, Roberto Tola, chitarrista dell’“Orchestra Jazz della Sardegna”, i Bertas, i cantanti Carla Denule ed Alessandro Catte, i comici Benito Urgu e Giuseppe Masia, Mario Mereu, autore del libro “Prima della pioggia di settembre”, le Balentes, il pianista Luca Sirigu, la pittrice Silvia Lai, il gruppo musicale “Bentesoi”, Vittorio Sanna, giornalista sportivo di “Videolina”, Marco Sanna, giornalista e autore dei filmati satirici di “Aspirina”, Sergio Frau, giornalista di Repubblica e scrittore de “Le colonne d’Ercole. Un’inchiesta”; autore anche della Mostra “Atlantikà”, presentata nella sede dell’Unesco a Parigi e all’Accademia dei Lincei a Roma, oltre che in Sardigna in Second Life, mentre il chitarrista Marino De Rosas offrirà il concerto finale. Il tutto verrà aperto dal balletto della turritana Valeria Satta e gli organizzatori auspicano altre sorprese.
Presenta la serata Marco Pireddu, responsabile del Progetto “Sardigna in Second Life, mentre il moderatore del talk show Mario Pireddu, esperto di comunicazione e nuovi media, e collaboratore del “Dipartimento di Scienze della Formazione” dell’Università di Roma 3.
L’idea prevede anche una sorta di esposizione nel pomeriggio di libri, quadri e cd degli scrittori, pittori e dei musicisti ospiti, in attesa dell’inizio della serata alle ore 20. Musica, arte e cultura in genere per una serata in cui si parlerà anche dell’importanza dei nuovi media, e di come questi possano essere un valido veicolo per promuovere la nostra isola nel mondo. Una giornata all’insegna della cultura che farà di Porto Torres, almeno per un giorno, la capitale della cultura in Sardegna.
Nella foto: Franca Masu e Marco Pireddu
|