Red
4 maggio 2009
“Verba Manent” presenta “Tela Racconto”
Mercoledì 6 maggio, presso la sala convegni della Fondazione “Renzo Laconi” in via Mazzini 99 ad Alghero. Il tema è quello della pittura
ALGHERO - Mercoledì 6 maggio, presso la sala convegni della Fondazione “Renzo Laconi” in via Mazzini 99 ad Alghero, alle ore 19, l’associazione culturale “Verba Manent” presenta il quaderno di racconti e poesie “Tela Racconto”. “Verba Manent” è un’associazione culturale operante a Sassari da circa quattro anni, nata dall’incontro di un gruppo di appassionati di scrittura.
Fra le sue attività prevalenti si registrano l’organizzazione di
incontri di lettura, dibattiti intorno a temi letterari, l’appassionata
gestione di un laboratorio di scrittura creativa. La proposta dei testi di “Tela Racconto” è appunto espressione dell’attività di questo laboratorio. Nel corso della serata sarà proiettato un filmato che attraverso le suggestioni di immagini, musiche e voci recitanti, proporrà i brani più significativi dei testi contenuti nel quaderno. Il tema è quello della pittura. I quadri di quattro pittori del novecento, Chagall, Hopper, De Chirico e Munch, costituiscono il motivo ispiratore dei racconti e delle poesie contenuti nel quaderno.
|