Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloModa › Miramare: sfila "Sardegna-Cina"
S.A. 3 maggio 2009
Miramare: sfila "Sardegna-Cina"
Si è svolta ieri pomeriggio al Cinema Miramare di Alghero la sfilata del progetto “1° concorso di idee Arte e Moda”, indetto dall’Associazione Culturale “Sardegna & Cina”
Miramare: sfila

ALGHERO - Si è svolta ieri pomeriggio al Cinema Miramare di Alghero la sfilata del progetto “1° concorso di idee Arte e Moda”, indetto dall’Associazione Culturale “Sardegna & Cina”. L’obbiettivo della presidente Yan Wang è quello di creare “un ponte tra due culture”, come è definito il titolo del progetto, per valorizzare una reciproca conoscenza tra i due Paesi. La Wang, stilista di moda affermata in Cina e proprietaria del brand “Lunaire Souveraine”, ha coinvolto nel progetto l’Istituto Fashion Tecnologico di Pechino e gli Istituti d’Arte di Sassari e di Alghero nelle fasi di creazione dei modelli e di ideazione grafica.

La giornata di gemellaggio tra Cina e Alghero è iniziata già dalla mattina con la conferenza stampa dell’evento nella sala consiliare del vecchio Municipio alla presenza di undici giornalisti cinesi di alcune delle testate più importanti della Repubblica orientale. A fare gli onori di casa, il presidente del Consiglio comunale Antonello Muroni che si è detto entusiasta delle relazioni culturali tra la Riviera del Corallo e la nazione orientale e delle potenziali ricadute economiche nel territorio.

Il defilè, in serata, ha visto sfilare insieme a modelle sarde, le due top model cinesi vincitrici delle edizioni 2008/09 di Miss Cina. Ispirazioni marine e di trasparenze smeraldo; colori accesi pop; abiti lunghi e vaporosi con corsetti stretti in vita: sono gli stili differenti degli abiti presentati in concorso. La manifestazione, presentata dal giornalista Nicola Nieddu, è stata intervallata dai momenti musicali interpretati dalla cantante Eva e dalle testimonianze dei protagonisti dell’evento. Un pubblico di giovani studenti ha reso omaggio alla serata terminata con la premiazione dell’abito giudicato da una giuria di esperti presieduta dallo stilista algherese Mario Cocco. Il vincitore avrà in premio una settimana di stage presso uno dei due Istituti gemellati.

Nella foto un momento della conferenza stampa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)