G. C. (as)
30 luglio 2004
Marcello Veneziani presenta “I segreti del viandante”
L’incontro con lo scrittore si terrà il 1 agosto presso la veranda del Caffè Latino. Coordinatore dell’evento il vice direttore del settimanale “Panorama”, Pasquale Chessa
Il giornalista Marcello Veneziani, editorialista de “Il Giornale” e membro del Consiglio d’Amministrazione della Rai, sarà domenica 1 agosto ad Alghero per presentare alle 19,30 ai Bastioni Magellano (presso la veranda del Cafè Latino) il suo ultimo libro dal titolo “I segreti del viandante”, appena pubblicato dalle edizioni Mondadori.
Un libro intenso e coinvolgente, dove i fatti piccoli e grandi dell´esistenza quotidiana sono osservati con humour malizioso e benevolo ma anche con indignazione da uno dei pensatori più originali dell´Italia contemporanea che, dopo i successi del precedente saggio “La cultura della destra”, torna in libreria con un itinerario di memorie e pensieri, esperienze e ritratti, di grande suggestione.
Non un saggio, non un romanzo, non un diario né un trattato o un reportage ma un tentativo di calare le idee in mezzo alle cose, ai corpi, alle biografie, ai viaggi e ai paesaggi, alle storie vissute e alle vicende minute, restituendo la parola ai sentimenti, senza pudori, per far venire allo scoperto affetti, angosce e legami rimossi, anche personali.
Promosso dal Centro Studi Saser con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione comunale, l’incontro sarà coordinato dal giornalista Pasquale Chessa, vice direttore del settimanale “Panorama” e insegnante di Storia del Fascismo in Europa presso l’università “La Sapienza” di Roma.
|