Red
29 aprile 2009
Al Miramare sfilata “Sardegna & Cina”
Il 2 maggio, alle 17.30, sfileranno le modelle Miss Cina 2008 e Miss 2009 con una collezione di moda realizzata presso l’Istituto di Fashion Tecnologico di Pechino
ALGHERO - Il 2 Maggio, alle ore 17.30, si svolgerà presso il Cinema Miramare in Piazza Sulis, ad Alghero, la sfilata del progetto “1° concorso di idee Arte e Moda”, indetto dall’Associazione Culturale “Sardegna & Cina”. In tale occasione sfileranno le modelle Miss Cina 2008 e Miss 2009 con una collezione di moda realizzata presso l’Istituto di Fashion Tecnologico di Pechino insieme alle modelle Sarde con una collezione realizzata dagli studenti dell’Istituto “Filippo Figari” di Sassari sotto la direzione della Scuola e con la collaborazione della prof.ssa Yan Wang proprietaria del marchio “Lunaire Souveraine”.
Il progetto grafico del manifesto del concorso è a cura degli studenti e dei docenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Manno” ad indirizzo Artistico. Alla manifestazione concorso degli istituti scolastici superiori, ci saranno i rappresentanti delle Istituzioni locali, Provinciali e Regionali; giornalisti sardi e cinesi tra cui il direttore della Sera di Pechino il quotidiano più diffuso in Cina , per un confronto creativo sul settore dell’alta moda.
Presidente della giuria sarà Antonio Marras, che insieme agli altri esperti premierà il modello ritenuto più interessante, ed il vincitore avrà in premio una settimana di stage presso uno dei due Istituti gemellati.
Foto d'archivio
|