Red
27 aprile 2009
L´omaggio di Alfonso a Macomer
Alla fiera del libro di Macomer, l´opera di Tonino Alfonso omaggiata al sindaco Riccardo Uda
MACOMER - E' stata un successo di pubblico, e oltre 30 artisti partecipanti da tutta la Sardegna, la estemporanea di arte contemporanea a cui ha partecipato anche l'artista algherese Tonino Alfonso, a Macomer, fra le iniziative della 9^ fiera del libro, visitata da oltre 15.000 persone.
Il tema della mosrtra dedicata al libro, ha visto gli artisti realizzare e presentare le opere su tela: Tonino alfonso ha pensato di dipingere su uno specchio gli elementi che contradistinguono l'area di Macomer e quella della città di Alghero.
Ha dipinto il nuraghe che si trova all'ingresso del paese che sovrasta il golfo di Capo Caccia, con il famoso complesso carsico a significare un ideale abraccio fra le due realtà. Partendo dal tema "i libri sono specchi", il poliedrico artista catalano ha utilzzato proprio uno specchio per realizzare la sua opera che rappresenta nello specchio la realta che si riflette con i colori della terra di Sardegna.
L'opera è stata omaggiata da Tonino Alfonso al sindaco di Macomer, Riccardo Uda, al quale va il plauso per aver dato agli artisti la possibilità di esprimersi e di poter partecipare ad un evento così partecipato come la fiera del libro, dando appuntamento per il prossimo anno.
Nella foto Tonino Alfonso e il sindaco di Macomer Riccardo Uda
|