Numerosi gli appuntamenti per festeggiare il patrono di Fertilia. Anche quest´anno immancabile la classica gara delle vasche da bagno
ALGHERO - Festa di San Marco a Fertilia. Fine settimana all’insegna della musica, dello sport e delle celebrazioni in onore del patrono della borgata giuliana.
Si comincia venerdì con il Fertilia Live Music 2009, una rassegna musicale di gruppi emergenti, organizzata dall’Associazione di promozione sociale La Fenice. Sabato mattina, invece, alle ore 10:45 il vescovo monsignor Giacomo Lanzetti officerà la Messa Solenne a cui seguirà la processione con il lancio a mare della corona.
Sempre in mattinata è in programma un quadrangolare di pallavolo presso la palestra comunale di Fertilia, a partire dalle ore 10, mentre nel primo pomeriggio, immancabile, la gara in vasche da bagno, alle 14 in piazza Venezia Giulia.
In serata, poi, ci sarà l’esibizione musicale del complesso di liscio e latino-americano “I Makeba” con successiva arrostita in Piazza. Domenica 26, infine, alle ore 17, sarà il Folk in Sardegna ad animare con musiche e balli la piazza di Fertilia. Un comitato per i festeggiamenti che ha lavorato, quindi, a pieno regime, per offrire a residenti e turisti una giornata d’allegria e divertimento.