Red
22 aprile 2009
Architettura: Roberto Nardi ad Alghero
Oggi (mercoledì) all´Asilo Sella, presso la Facoltà di Architettura, sul Lungomare Garibaldi ad Alghero, la conferenza di Roberto Nardi, alle ore 19
ALGHERO - Quattro esempi di restauro e conservazione: Dalla città sommersa di Zeugma in Turchia alle sculture di Monteprama in Sardegna, passando per la madrasa Amiriya nello Yemen e i mosaici del Monastero di Santa Caterina nel Sinai. E' il tema della conferenza che si terrà oggi (mercoledì), all'Asilo Sella presso la Facoltà di Architettura, sul Lungomare Garibaldi ad Alghero, la conferenza di Roberto Nardi, alle ore 19.
Roberto Nardi è laureato in archeologia presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; diplomato in restauro di materiali e strutture archeologiche presso l’ICR, Istituto Centrale per il Restauro di Roma, nello stesso Istituto si è specializzato in conservazione dei materiali lapidei.
Dal 1982 dirige il CCA, Centro di Conservazione Archeologica, una società privata da lui fondata che lavora su commissione pubblica nell’ambito del restauro dei monumenti e della formazione professionale in conservazione. Come direttore del CCA ha diretto più di 50 progetti in dieci paesi.
È vicepresidente dell’ICCM, International Committee for the Conservation of Mosaics; Fellow dell’IIC, International Institute for Conservation of London; membro dell’ ICOM – International Council of Museums - Committee for Conservation.
|