E’ stata presentata ieri al Municipio storico di via Columbano la sfilata “Arte e Moda” promossa dall’associazione Sardegna & Cina
ALGHERO – E’ stata presentata ieri al Municipio storico di via Columbano la sfilata “Arte e Moda” promossa dall’associazione Sardegna & Cina. Il consiglio direttivo e gli associati presieduti dalla dott.ssa Yen Wang si propongono l’obbiettivo di sviluppare un “ponte tra due culture” a beneficio di un’integrazione e collaborazione tra la Regione sarda e il Sol Levante. A far da padrone di casa, l’assessore al Turismo Mario Conoci, che ha riconosciuto l’importanza del programma della Wang in termini anche di visibilità e turismo per la città. Presente anche il presidente della Federalberghi Giorgio Maccioccu, promotore dell’iniziativa “Rose Wedding” con una multinazionale di Shangay.
«Amo questa meravigliosa terra e ho sempre sognato di realizzare un progetto che la unisse al mio Paese nativo» ha dichiarato la Wang, anima e cuore dell’associazione. La prima iniziativa sarà il defilè che si terrà ad Alghero il 2 maggio in Piazza Sulis. Sfileranno gli abiti realizzati dalla stessa Wang, affermata creatrice di moda a Pechino. L’evento di Alghero nasce dalla collaborazione con alcuni istituti superiori locali coinvolti nell’ambito della progettazione e realizzazione della collezione.