Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteDisabili › Villa Segni chiude: Tedde non ci sta
Red 2 aprile 2009 video
Villa Segni chiude: Tedde non ci sta
Il Sindaco algherese si è già attivato per scongiurare la chiusura dell´importante struttura. Maria Grazia Salaris: «l’Amministrazione ha a cuore le sorti della struttura, che offre un prezioso servizio nel territorio»


ALGHERO - "Villa Segni" ad Alghero rischia la chiusura e l’Associazione "Il Labirinto" chiama in causa la sensibilità della dirigenza dell'Azienda Sanitaria Locale e l’Amministrazione comunale, affinchè trovino soluzioni alternative e condivise a favore di coloro che hanno necessità di essere accompagnati nel difficile percorso della malattia.

Dall’Amministrazione algherese arriva il primo segnale, con il tentativo di capire i termini del problema sollevato dai familiari dei 13 ospiti della struttura ma anche dai dipendenti in carico, nei confronti della Asl e dell'Rssessorato Regionale della Sanità, con la richiesta di un incontro nel quale Regione, Asl e Comune di Alghero possano avviare un confronto per cercare di scongiurare la paventata chiusura del Centro.

Marco Tedde è chiarissimo: «La struttura è attiva nel nostro territorio ed è nostro dovere cercare di salvaguardare il livello dei servizi offerto nei confronti dei sofferenti mentali, di evitare disagi ai familiari e ai dipendenti algheresi che sarebbero costretti a recarsi a Sassari per svolgere l’attività lavorativa». Anche l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris ha contattato il delegato regionale Antonio Angelo Liori, chiarendo che «l’Amministrazione ha a cuore le sorti della struttura, che offre un prezioso servizio nel territorio».

Nella foto una recente manifestazione ai cancelli di "Villa Segni" ad Alghero

17:57
Un gruppo di attori con disabilità trova nel teatro e nell´arte un´opportunità di socializzazione, supportato da un´associazione che offre formazione, supporto e un ambiente stimolante per la crescita personale: appuntamento il 3 dicembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)