S.A.
24 marzo 2009
Bando Fertilia: Tutto tace
Dopo una decina di giorni dalla scadenza del bando pubblico per la riqualificazione della borgata, nessuna commissione esaminatrice è stata ancora formata. Il comune ha già provveduto a nominare i tre responsabili, mancano i nome da parte della Regione
ALGHERO – Passati oltre dieci giorni dalla scadenza del bando per Fertilia, ancora nessuna commissione è stata costituita per la valutazione dei progetti presentati. L’organismo di esame deve essere formato da cinque figure, tre scelte dal Comune di Alghero (che ha già provveduto) e due dalla Regione che, nonostante le numerose sollecitazioni, non ha ancora incaricato i responsabili.
La riqualificazione della borgata marina è l’obbiettivo del progetto pilota per il quale l’ex Governatore Soru ha già stanziato due milioni di euro. L’amministrazione comunale ha poi provveduto a promuovere una manifestazione d’interesse con l’intento di coinvolgere direttamente il territorio con progetti mirati. La risposta è stata positiva, 40 dichiarazioni presentate, nonostante i tempi ristretti previsti per questo genere di procedure che hanno fissato la scadenza del bando pubblico al 10 marzo scorso.
La burocrazia ancora una volta mortifica le buone intenzioni e non solo. La logica imprenditoriale non può attendere i tempi lunghi della politica, tra gli inutili passaggi nei vari uffici, le carte bollate e, ora, anche la mancanza di una commissione esaminatrice.
|