Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaFertilia › Bando Fertilia: Tutto tace
S.A. 24 marzo 2009
Bando Fertilia: Tutto tace
Dopo una decina di giorni dalla scadenza del bando pubblico per la riqualificazione della borgata, nessuna commissione esaminatrice è stata ancora formata. Il comune ha già provveduto a nominare i tre responsabili, mancano i nome da parte della Regione
Bando Fertilia: Tutto tace

ALGHERO – Passati oltre dieci giorni dalla scadenza del bando per Fertilia, ancora nessuna commissione è stata costituita per la valutazione dei progetti presentati. L’organismo di esame deve essere formato da cinque figure, tre scelte dal Comune di Alghero (che ha già provveduto) e due dalla Regione che, nonostante le numerose sollecitazioni, non ha ancora incaricato i responsabili.

La riqualificazione della borgata marina è l’obbiettivo del progetto pilota per il quale l’ex Governatore Soru ha già stanziato due milioni di euro. L’amministrazione comunale ha poi provveduto a promuovere una manifestazione d’interesse con l’intento di coinvolgere direttamente il territorio con progetti mirati. La risposta è stata positiva, 40 dichiarazioni presentate, nonostante i tempi ristretti previsti per questo genere di procedure che hanno fissato la scadenza del bando pubblico al 10 marzo scorso.

La burocrazia ancora una volta mortifica le buone intenzioni e non solo. La logica imprenditoriale non può attendere i tempi lunghi della politica, tra gli inutili passaggi nei vari uffici, le carte bollate e, ora, anche la mancanza di una commissione esaminatrice.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)