Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroInternetInternet › Facebook: Un algherese vince il primo reality on-line
Antonio Burruni 19 marzo 2009 video
Facebook: Un algherese vince il primo reality on-line
Un veterinario vince lo show virtuale ospitato dal celebre social network


ALGHERO - Si è concluso il primo reality show on-line mai fatto in Italia, nato da un’idea della ventitrenne fiorentina Janet Pitarresi tramite il celebre social network “Facebook”. Il vincitore della settimana finale è stato il veterinario algherese Gabriele Macciotta.

Hanno iniziato l’avventura venti concorrenti, tutti italiani e residenti in diverse parti della Penisola e del mondo, sfidandosi per otto settimane con video e articoli sui temi dati dagli opinionisti: tra questi Jocelyn, il regista Antonio Serrano, i conduttori radiotelevisivi Alessandro Zaccuri e Gianmaurizio Foderaro, il senatore del Pdl Achille Totaro e il deputato europeo del Pd Gianni Pittella, i giornalisti Rachele Zinzocchi, Gian Piero Ventura Mazzuca, Arianna Chieli, Luca Colantoni e poi Daniela Patrascanu, Gianni Neri e Paolo Ferri. Temi di attualità, di riflessione, divertenti o davvero seri, che hanno scaturito anche qualche polemica, un ritiro ed anche un fidanzamento ufficiale.

Tutti i video sono pubblicati sul gruppo “Primo Real Show Online” all’interno di Facebook, dove ci sono gran parte dei commenti, e nel sito esterno dedicato alla competizione e preposto alla raccolta dei voti. Tra i due siti ci sono circa cinquemila iscritti. Nell’ultima votazione, il vincitore ha conquistato il 45,98percento dei consensi, superando gli altri due finalisti che sono stati l’imprenditore milanese Franco Leoni, col 37,42percento, e Francesca Saladini di Civitavecchia, che lavora per una compagnia di assicurazioni e si è attestata al 16,60percento.

Il vincitore si è aggiudicato un week end per due persone in una capitale europea, offerto dalla “Incentive Spa” di Roma. Deve invece essere ancora assegnato, da un’apposita giuria ristretta, il premio speciale consistente in una borsa di studio utile a coprire un intero corso di recitazione presso l’Accademia di teatro “La Fucina” di Motori Teatrali, di cui l’attrice Gianna Paola Scaffidi è direttore artistico.

La festa di premiazione dovrebbe svolgersi in aprile a Roma e, dato il successo, sono già aperte le iscrizioni alla seconda edizione scrivendo una e-mail all’indirizzo web “protagonisti@realshowonline.it” in previsione delle selezioni per il prossimo ottobre.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)