Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Tutto pronto per il Rally del Corallo
Antonio Burruni 10 marzo 2009 video
Tutto pronto per il Rally del Corallo
Da giovedì a sabato, i motori romberanno sul circuito misto asfalto-terra. Appassionati in fibrillazione. La presentazione ad Alghero


ALGHERO – Presentato lunedì, al “Quartè Sayal”, il “Rally del Corallo 2009”. La gara, organizzata da “Pes-Promozione Eventi Sportivi” e dall’“Automobile Club” di Sassari, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Sassari e del Comune di Alghero, con la spinta del Coni Provinciale e della Camera di Commercio di Sassari, è il primo atto del “Campionato Europeo Rally Storici” e secondo della serie tricolore.

La competizione, che si terrà da giovedì 12 a sabato 14 marzo, su percorso misto asfalto-terra, toccando oltre ad Alghero, anche Putifigari, Monte Ferulosu, Ittiri, Sassari, Monte Ossoni, Sedini e Santa Vittoria, è valido anche per il “Trofeo Italiano Rally” e per la “Coppa Csai Rally Storici” ed assegnerà anche la “Coppa del Corallo”, caratterizzata dalla formula “Regolarità Sport”, e sarà valida per il più ampio “Trofeo Mediterraneo 2009”.

Per tre giorni, Alghero sarà il centro dell’automobilismo europeo, con piloti andorrani, britannici, elvetici, estoni, finnici, francesi, norvegesi, spagnoli, tedeschi ed ungheresi, che contenderanno la vittoria finale agli equipaggi azzurri. La presenza sammarinese sarà assicurata dal trionfatore dell’edizione 2008, Marco Bianchini, che su “Lancia Stratos” cercherà il bis.

Appassionati in fibrillazione, perché sulle strade della Riviera del Corallo potranno ammirare i passaggi di “Porsche 911”. Alfa Romeo Alfetta Gtv”, “Opel Ascona 400”, “Lotus Elan”, “Skoda Octavia”, “Renault 5 Alpine”, “Alfa Romeo Alfasud Ti” e tante altre.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)