Red
9 marzo 2009
Koinè, l´incontro con Massimo Onofri
L’appuntamento è fissato per mercoledì 11 marzo alle ore 18 in Aula Magna della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Sassari
SASSARI - La Libreria Internazionale Koinè, insieme alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e alla Scuola di Dottorato, promuove un incontro con il professor Massimo Onofri, docente di Critica letteraria e Letteratura italiana contemporanea dell’Università di Sassari e critico letterario, mercoledì 11 marzo, in occasione della presentazione del suo ultimo saggio, “Recensire. Istruzioni per l’uso” (Donzelli Editore).
Una serata dedicata a chi si interessa di critica letteraria, e a tutti i curiosi, che potranno entrare nella “stanza dei bottoni” del critico, magari per scoprire qualche segreto del meccanismo dell’analisi di un testo e del suo contenuto, del suo autore, del contesto. Coadiuvato da Alessandro Marongiu e da Costantino Cossu, Onofri spiegherà cosa si deve fare per scrivere una buona recensione, cosa assolutamente va evitato, e svelerà i “buoni e i cattivi” del mondo della critica. L’appuntamento è fissato per le ore 18,00 in Aula Magna della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere (via Roma).
|