Verrà presentato sabato alle 18 il volume “Parlant a un arbre de oliva”. Il volume è stato pubblicato nella collana “Les Llampades”, collana di poeti algheresi, e sarà presentato dalla profesoressa Luigina Cano
ALGHERO - Sabato 7 marzo alle ore 18 nella biblioteca catalana de l’Obra Cultural in via Arduino ad Alghero, verrà presentato il volume “Parlant a un arbre de oliva” raccolta di poesie di Carlo Demartis. L’autore alla sua prima pubblicazione, presenta una raccolta di versi in catalano algherese con a fronte traduzione in italiano, guida il lettore in un percorso dove vi sono forti riferimenti alle proprie esperienze personali legate ad Alghero ed ai luoghi che hanno segnato il suo cammino professionale e culturale.
Carlo Denartis, insegnante di lettere nei licei, è stato preside al Liceo Clasico G.M. Dettori di Tempio. Tra le sue esperienze ed attivita è stato assessore alla cultura del comune di Alghero negli anni 94-95. Da alcuni anni presiede la giuria del premio letterario “Rafael Sari” organizzato da l’Obra Cultural. È stato collaboratore del quotidiano “La Nuova Sardegna”. Il volume è stato pubblicato nella collana “Les Llampades”, collana di poeti algheresi, e sarà presentato dalla profesoressa Luigina Cano.
Nella foto d'archivio Carlo Demartis (al centro)