red
13 luglio 2004
“Joies de L’Alguer”, successo anche a Palma di Maiorca
La mostra itinerante delle produzioni artistiche degli artigiani orafi e della lavorazione del corallo è stata allestita presso il centro culturale comunale “Ses Voltes”
Si è conclusa nei giorni scorsi la quinta tappa della mostra itinerante “Joies de L’Alguer” promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico: come previsto, l’importante esposizione delle più rilevanti produzioni artigianali e artistiche in oro e corallo della nostra città ha riscosso grande successo di pubblico anche a Palma di Maiorca, dove è stata allestita presso il centro culturale comunale “Ses Voltes”. Irrinunciabile, anche in questa circostanza la collaborazione dell’Istituto Statale d’Arte “F. Costantino” di Alghero e della Scula Media n. 2 di Alghero, in particolare del prof. Raffaele Foddai e delle prof.sse Anna Moro e Paola Delrio, che hanno illustrato ai visitatori le diverse fasi della lavorazione del corallo e dei gioielli di Alessandro Carboni, Daniele e Giorgio Catta, Pasquale Ferraro, Raffaele Foddai, Salvatore Giannottu, Pierlucio Lai, Francesco Pepe, Carmela Leo, Antonio, Nadia e Liliana Manunta, Carmen Niolu, Gianni Piga e Paola Rondello.
L’obiettivo della manifestazione di promuovere le attrattive turistiche del nostro territorio e le sue risorse economiche è stato pienamente raggiunto. Tra l’altro questo Assessorato saluta con soddisfazione l’invito, da parte dell’Amministrazione comunale di Blanes (Gerona), ad organizzare una rassegna di quattro giorni dedicata ad Alghero nei suoi aspetti turistici, culturali ed economici. Nella stessa direzione si colloca l’invito ad allestire nella città di Pavia, dove “Joies de L’Alguer” è stata proposta nello scorso mese di giugno suscitando grande interesse, un’esposizione del medesimo tenore, nell’ambito di un’importante mostra dell’antiquariato di rilievo nazionale.
|