Sergio Ortu
1 febbraio 2009
Nuova Croce sul Campanile di Fertilia
Verrà posizionata lunedì da un autogrù della Ditta Cermelli di Porto Torres. Erano ormai diversi anni che il campanile di Fertilia era orfano della sua croce
ALGHERO - Erano ormai diversi anni che il campanile di Fertilia era orfano della sua croce. Il deterioramento del legno aveva determinato il distacco dell’asse orizzontale della vecchia croce e rimaneva eretto solo quello verticale. Grazie dunque ad una eccezionale gara di solidarietà, avviata dall’Ente Giuliano di Fertilia, e poi grazie all’interessamento di diversi cittadini si è riusciti a risolvere il problema.
Una nuova croce in legno verrà posizionata lunedì da un autogrù della Ditta Cermelli di Porto Torres, grazie alla disponibilità del titolare il sig. Salvatore Cermelli che si offerto gratuitamente accogliendo la richiesta del parroco Don Giovanni Marongiu. Si è iniziato intanto ieri(sabato) con la rimozione del vecchio legno e la preparazione dell’alloggiamento.
A realizzare la croce la falegnameria Palomba di Fertilia con il contributo di diversi cittadini che hanno aderito alla raccolta fondi dell’Ente Giuliano. Indispensabile anche la supervisione tecnica, anche qui gratuita, dell’architetto Michele Rosa abitante anche lui della borgata.
Nella foto un momento dei lavori con la gru sul Campanile
|