S.A.
22 gennaio 2009
Traffico di droga: beni confiscati
Il G.I.C.O.del Nucleo di Polizia Tributaria di Cagliari ha avviato il provvedimento di sequestro e confisca di beni immobile di proprietà di Antonio Moi. L´uomo era stato arrestato nel 2003 per traffico di droga e condannato a tredici anni e sei mesi di reclusione
CAGLIARI - Il G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria di Cagliari, su delega della locale direzione distrettuale antimafia, ha avviato il provvedimento di sequestro e confisca di beni immobili di proprietà di Antonio Moi. L’uomo era stato arrestato nel febbraio del 2003 dagli uomini del G.O.A., nell’ambito dell’operazione «The Mask» e condannato a tredici anni e sei mesi di reclusione per traffico di droga.
Moi, insieme ad altre quattro persone, era stato arrestato dai Finanzieri all’interno della casa oggetto del provvedimento e di proprietà dello stesso Moi, dove era stato allestito un vero e proprio laboratorio chimico per l’estrazione e la raffinazione della cocaina. I 12 Kilogrammi di droga sequestrata erano stati spediti dal Sud America in Italia, occultati in manufatti, fabbricati con una miscela di cocaina e resina.
A sei anni dai fatti esposti, il Tribunale di Cagliari ha dato l’avvio al procedimento di sequestro e confisca dei beni immobili, una casa e un terreno, per un valore di circa 440 mila euro, che andranno a far parte del patrimonio del demanio dello Stato e potranno essere destinati per soddisfare finalità istituzionali o sociali.
|