Red
8 gennaio 2009
"I Lunedì con la Poesia", è l´ora di Francesc Manunta
Lunedì 12 gennaio Pier Luigi Alvau proporrà un recital interamente dedicato all’opera del poeta scomparso quattordici anni fa
ALGHERO - Lunedì 12 gennaio Pier Luigi Alvau, con la rassegna "I Lunedì con la Poesia", ormai giunta alla quarta edizione annuale consecutiva, proporrà un recital interamente dedicato all’opera di Francesc Manunta. La rassegna, con all’attivo oltre quaranta serate interamente autoprodotte, continua la propria programmazione inaugurata, per la stagione in corso, nel mese di novembre 2008 e che si concluderà nel prossimo aprile 2009.
L’iniziativa, proposta fin dal principio con caparbia sobrietà, prosegue col programma stabilito e finora anche apprezzato dal sempre più consistente settore di pubblico qualificato che è stato attratto e coinvolto da queste serate a tema. È da riscontrare che i recitals di Pier Luigi Alvau stanno stimolando nell’intera regione il fiorire di altre iniziative che si cimentano nel proporre pubbliche letture (poetiche e non) con relative performances di autori ed interpreti, non solo locali, che necessitavano di un’iniziativa apripista per venir fuori ed affacciarsi, più o meno timidamente, in pubblico.
Alvau è fiero di aver spalancato una porta rimasta per troppo tempo socchiusa sino all’avvio de "I Lunedì con la Poesia", che oltre nell’ampio ventaglio internazionale di autori proposti in questi anni, ha pure inserito alcuni autori locali come lo stesso Don Francesc Manunta, le cui opere sono ritenute dallo stesso curatore della rassegna, degne di essere ascoltate da platee di indubbia ricettività intellettuale. Questo reading di Pier Luigi Alvau viene offerto dallo stesso interprete e dall’organizzazione "Alguer Cultura" in occasione del XIV anniversario della scomparsa del poeta ed intellettuale Don Francesc Manunta.
Nella foto d'archivio Pier Luigi Alvau
|