Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaInternet › Sindacati ospiti di Sardigna in Second Life
A.B. 28 dicembre 2008
Sindacati ospiti di Sardigna in Second Life
Cgil, Cisl e Uil parlano della situazione del petrolchimico di Porto Torres sull’isola virtuale
Sindacati ospiti di Sardigna in Second Life

PORTO TORRES – Domani, lunedì 29 dicembre, alle ore 21,30, “Sardigna in Second Life” ospita i rappresentanti di “Cgil”, “Cisl” e “Uil”, le tre sigle sindacali più importanti per portare all’attenzione del popolo di internet la situazione del petrolchimico di Porto Torres, la cui chiusura, come detto dai diretti interessati, «causerebbe la perdita di tantissimi posti di lavoro e la morte di un intero territorio».

Antonio Rudas, segretario territoriale della Cgil, Andrea Ruiu, segretario territoriale della Cisl ed Arnaldo Melissa, segretario territoriale della Uil, parleranno dal palco virtuale di Sardigna Sl «affinché la voce di tanti lavoratori varchi i confini regionali contribuendo a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema».

Per entrare in Second Life ci si deve collegare sul sito ufficiale, scaricare il programma ed iscriversi, creandosi un proprio avatar (il personaggio che ci rappresenta in Sl); dopo l’iscrizione, gli amministratori invieranno una e-mail con un link, cliccando sul quale si potrà attivare l’account. A quel punto, si potrà entrare su Second Life cliccando sull’icona che rimane sul desktop dopo aver scaricato il programma. A quel punto, inserendo il nuovo nome, cognome e password si potrà entrare in un sito di orientamento, dove verranno spiegate le azioni di movimento.

«Per arrivare nella nostra isola virtuale digitate “Sardigna” nel “search” di Second Life – concludono gli organizzatori - si aprirà una finestra con la pagina di presentazione di Sardigna Sl: cliccate su “teleport” e verrete teletrasportati direttamente in Sardigna».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)