Stinco di Santo
27 giugno 2004
Fuori dal tunnel del divertimento, Tedde contestato dai giostrai
Sotto palazzo civico in Via Columbano sit in di protesta dei lavoratori della cooperativa Matherland: vogliono il porto!
C’è sempre una prima volta! Ieri sera sono scesi in piazza, cartelloni con scritte di protesta, tazebao umani di stampo comunista, ringraziamenti sarcastici, palloncini regalati ai bambini e…qualche attempato solidale. I giostrai si sono scagliati contro MarcoTedde, Sindaco di Alghero che non molla sull’area portuale richiesta dalla macchina dei divertimenti che da…lavoro, quando non ti alleggerisce (pure) le tasche. Una Tv privata li intervistava: “piez’e core”, facevano anche “teneresse”. Ma l’onta della protesta sin sotto casa il sindaco non la devi perdonare! Non hanno ancora capito che non c’è al “palazzo” chi gli ha garantito “porto franco”, ora il porto è off limits! Non basta più distribuire al potente biglietti-omaggio a go go, da rigirare alla grande famiglia dei fidi, per svagarsi. Oggi Marco Tedde e i suoi, mostrano i muscoli, porto chiuso! Non gli interessano le autorizzazioni di Porto Torres men che meno quelle di Cagliari. Proprio 40 anni di soggiorno free ad Alghero non bastano? Avvocato Marco, ricevi il capofila della giostra, urlagli sotto il mento che ad Alghero c’est tout changè! La D.C. non c’è più, oggi si chiama Forza Itala e altro ancora, che si aggiornino, soprattutto nell’accettare, o lasciare, i siti da Voi offerti dopo la conferenza dei servizi. Che diamine spingersi a fare sit in di protesta sotto palazzo civico in via Columbano, mancava solo l’asinello di Sardista memoria portato in tempi di guerra vera!
Sindaco Tedde occhio e…orecchio, è partito il “disco per l’Estate”, e a qualcuno credici piace da morire! La guerriglia che si sta combattendo, sottile, sottile, è tutta politica, il partito avverso è quello della giostra, e se perdi ancora…
Siamo fuori dal tunnel, le , le, le, del divertimento, o ,o ,o ,o…
|