L´Anomala presenza ai piedi di Piazza San Marco. Il maltempo di questi ultimi tempi sta mettendo a dura prova il litorale algherese
ALGHERO - L'sos arriva dal mare. Una enorme quantità di schiuma bianca, trasportata dai cavalloni che in questi giorni stanno spazzando il Golfo di Alghero, continua a depositarsi sulla scogliera della borgata giuliana. La schiuma si accumula nella parte sottostante la Piazza San Marco e arriva sino ai cespugli a terra.
Tra gli abitanti di Fertilia c'è una certa paura, suffragata dalla quantità davvero anomala di sostanza spumosa. Un pescatore sottolinea come la schiuma possa essere il risultato di agenti inquinanti presenti nel Golfo, o più semplicemente la conseguenza del movimento dei detriti del fondale trasportati dalla corrente marina.
Il maltempo di questi ultimi tempi sta mettendo a dura prova il litorale algherese. Già constatati ingenti danni lungo le principali spiagge: dal Lido a Maria Pia, fino a Fertilia. Scomparsa la spiaggia di Punta Negra, oggi una distesa di pietre e ciottoli, e danni alle Bombarde, flagellata dal vento battente e i marosi devastanti.
Nelle foto scattate nella giornata di domenica la schiuma sulla scogliera di Fertilia