Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportAutomobilismo › Rally: Al via il Ronde del Lago Omodeo
A.B. 6 dicembre 2008
Rally: Al via il Ronde del Lago Omodeo
Sono iniziate in serata le verifiche sportive e tecniche. Il semaforo verde è previsto per domattina
Rally: Al via il Ronde del Lago Omodeo

SEDILO - E’ tutto pronto a Sedilo per la prima edizione del “Rally Ronde del Lago Omodeo. La partenza ufficiale è stata data nella serata di oggi con i quarantuno equipaggi che hanno superato le verifiche sportive e tecniche e che prenderanno quindi il via. Infatti, dei quarantatre iscritti, hanno disdetto all’ultimo momento solo i due equipaggi arzachenesi Buscarini-Giovannini e Ragnedda-Orecchioni).

La manifestazione è organizzata dal “Mediterranean Team” di Nuoro ed avrà la collaborazione dell’“Automobile Club” di Oristano, dell’Amministrazione Provinciale di Oristano, dei Comuni di Sedilo e Ghilarza ed il patrocinio dei Comuni di Abbasanta, Aidomaggiore, Bidonì, Boroneddu, Norbello, Tadasuni, Sorradile.

La gara vera e propria prenderà il via domani, domenica mattina 7 dicembre quando la prima vettura prenderà il via alle ore 9.14 per il primo dei quattro passaggi sul tratto della “Strada Provinciale 24” che da Sedilo porta a Ghilarza, lungo undici impegnativi chilometri su sterrato.

Il primo Rally Ronde del Lago Omodeo, si corre su un’unica prova speciale da percorrere quattro volte. Dei quattro passaggi, verrà escluso quello con il tempo peggiore e la classifica verrà redatta sulla somma dei tre tempi ottenuti.

Tra i piloti provenienti da oltre Tirreno potranno dire la loro le due coppie torinesi composte da Pozza-Rubiola, su “Mitsubishi Lancer Evo IX”, e da Michela-Fracasso, su “Bmw M3”, ed i vogheresi Buscone-Megaro, anche loro su Mitsubishi Lancer Evo IX. Tra gli equipaggi isolani da seguire gli smeraldini Dettori-Corda, i sedilesi Pes-Monni, il macomerese Giovanni Bitti con Panu tutti su Mitsubishi Evo IX, mentre Auro Siddi, navigato Salvatore Pusceddu, sarà al via con la “Citroën Saxo S1600”. Al via su “Subaru Impreza Sti” il duo Cellino-Pirredda. Curiosità per la presenza dei giovani olbiesi Simone Fresi e Gianluca Serreri, su “Renault Clio Rs”, al primo rally dopo la recente vittoria della “Coppa Csai, gruppo N 2 ruote motrici”. Da non sottovalutare anche Catania-Moncada, su “Renault Clio R3”, Marinelli-Mele e Roberto Bitti-Cottu entrambi su “Citroën Saxo K10”. Apripista d’eccezione Maurizio Diomedi, in coppia con Paolo Masuri, su Subaru Impreza Sti.

Il programma prevede le auto lascino il riordino alle ore 8.31 di domattina, per entrare nel parco assistenza posto nella zona industriale ghilarzese, da dove usciranno dopo venti minuti per raggiungere la periferia di Sedilo, punto di partenza della prima delle quattro prove speciali, prevista per le ore 9.16. Le altre partenze sono programmate alle 11.27, alle 13,36 ed alle 15,22. L’arrivo, situato sempre nella Piazza Pasquale Cocco di Sedilo, è fissato per le 16.30.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)