Stefano Soro
22 giugno 2004
Sarà un’estate senza Matherland
Il sindaco Marco Tedde avrebbe dato parere negativo all´arrivo in città del parco dei divertimenti per non creare problemi alla circolazione
Stando alle voci che circolano ultimamente in città, il parco divertimenti Matherland, che ogni anno attraversa in lungo e in largo la Sardegna e da più di 40 anni fa tappa nella Riviera del Corallo, quest´estate non potrebbe "trovare posto" ad Alghero. Stando alle ultime indiscrezioni, il sindaco Marco Tedde avrebbe dato parere negativo all´arrivo delle giostre in città, per non creare problemi alla circolazione.
Dopo la parentesi del 2000, quando la compagnia Matherland fu costretta a spostarsi dall’area portuale alla periferia della città e dopo la vicenda dell’anno scorso, quando il parco dovette chiudere per alcuni giorni a causa del mancato consenso dell’amministrazione comunale, che in seguito arrivò, si prospetta un altro anno travagliato per gli amanti del divertimento.
Alghero, già orfana del Tim Tour 2004, che non farà tappa in città, rischia ora di perdere un altro dei motivi di svago estivo per i giovani e i meno giovani.
Chissà che il sindaco non cambi idea...
|