L’artista è tornato in città per le festività natalizie, come già anticipato dal Quotidiano di Alghero
ALGHERO – Lo aveva annunciato proprio sulle pagine di
Alguer.it durante la sua precedente mostra personale, tenuta alla fine di luglio nella Torre di San Giovanni: il maestro Giuseppe Nicotra è tornato ad Alghero.
Questa è la sesta volta che il pittore, siciliano di nascita, ma piacentino d’adozione, espone le sue opere nella Riviera del Corallo. Due volte nel 1990 (nella Torre di Porta Terra e nel Chiostro di San Francesco), in una mostra di beneficenza nel 1991, nella Torre di Sulis nel 2002 ed appunto, nella Torre di San Giovanni, quest’estate.
L’esperto artista, le cui opere si possono trovare in permanenza nella “International Gallery” di Los Angeles, per questa nuova occasione ha portato le sue opere inedite. Fino a lunedì 15 dicembre, la Torre di San Giovanni ospiterà la personale visitabile al mattino, dalle ore 9 alle ore 12.30, ed al pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.30.
In un momento particolare per l’economia nazionale, Nicotra propone un investimento diverso. «Quest’anno fatevi e fate un regalo diverso. Un dipinto d’autore è un piccolo investimento che tenderà a rivalutarsi nel tempo, senza mai deprezzarsi».
Nella foto: L’artista Giuseppe Nicotra