Red
26 novembre 2008
Su Palatu: "Approssimazioni" a Villanova
Mostra fotografica dal 29 novembre all´11 gennaio di Totò Bongiorno, Franco Carlisi, Giandomenico Marini e Tano Siracusa
VILLANOVA MONTELEONE - Sabato 29 novembre si inaugura nelle sale di Su Palatu "Approssimazioni", mostra che si inserisce tra le collaborazioni strette dallo spazio per la fotografia sardo con alcune delle più interessanti realtà editoriali italiane dedicate alla fotografia. Dopo Il Fotografo, che aveva proposto negli spazi di Su Palatu la mostra Estremi curata da Sandro Iovine, è ora il direttore del trimestrale siciliano Gente di fotografia Franco Carlisi a proporre una selezione di quattro fotografi.
Approssimazioni si presenta dunque come molto più che un gemellaggio tra le due isole regine del Mediterraneo, un meeting dove la Sardegna-Su Palatu accoglie la Sicilia-Gente di fotografia: guardando le fotografie di Totò Bongiorno, Franco Carlisi, Giandomenico Marini e Tano Siracusa è possibile compiere un percorso attraverso il concetto stesso di “identità”, un viaggio che dal sud della nostra nazione si estende al sud del mondo, geograficamente e concettualmente inteso. L’inaugurazione sarà preceduta dagli interventi del sindaco di Villanova Monteleone Sebastiano Monti, il direttore editoriale di Gente di fotografia Franco Carlisi e del direttore di Su Palatu Salvatore Ligios.
Saranno presenti i fotografi Totò Bongiorno, Giandomenico Marini e Tano Siracusa. La mostra rimarrà aperta sino all’11 gennaio 2008 e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16 alle 20 (lunedì chiuso). L’ingresso è gratuito. L’esposizione è organizzata in collaborazione con il Comune di Villanova Monteleone, la Regione Autonoma della Sardegna, la Soter Editrice, la rivista Gente di fotografia. Per informazioni: Su Palatu tel. 079 961005 - cell. +39334 6516049.
|